Bistecchiera elettrica Bosch: ben assemblate e con caratteristiche allettanti

Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alle bistecchiere elettriche Bosch.
Si tratta di bistecchiere che si contraddistinguono per le dimensioni compatte.

bistecchiera bosch

Non vantano particolari caratteristiche ma qualità dei materiali e praticità sono sempre garantiti.

Il modello più apprezzato è la Bosch tfb4402v, una bistecchiera che si caratterizza soprattutto per il design curato esaltato dalla colorazione rossa.

La gamma attualmente si limita a tre modelli e proprio qui sotto trovi le caratteristiche generali, i link alle recensioni più dettagliate e le migliori offerte attualmente attive.

Eccoti delle offerte che ti permettono di acquistare le bistecchiere Bosch ad un prezzo conveniente!
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2019 16:04

La gamma

Eccoti i modelli della gamma di bistecchiere Bosch:


Bosch tfb4402v

Bosch tfb4402v
  • 3 modalità di cottura;
  • piastre amovibili.
Leggi la recensione

amazon choice

Bosch TFB3302V

Bosch TFB3302V
  • 3 modalità di cottura;
  • piastre fisse.
Leggi la recensione

Bosch tfb4431v

Bosch tfb4431v
  • 3 posizioni di cottura;
  • piastre reversibili con superficie liscia e ondulata.
Leggi la recensione

Come si presentano

Partiamo subito dal design. Una bistecchiera elettrica Bosch, oltre ad essere un utile elettrodomestico è anche un complemento d’arredo per qualsiasi cucina. La scocca è molto lineare e realizzata in metallo che può essere laccato in diverse colorazioni: argento, rosso e blu sono solo alcuni esempi. Per i modelli più avanzati, sul frontale troviamo un piccolo pannello dove sono poste 2 manopole: una ti permette di regolare la potenza, l’altra ti permette di impostare temperature separate per la piastra inferiore e superiore.
La maniglia è realizzata in plastica molto resistente e acciaio.

Le caratteristiche generali

Come già detto all’inizio, le bistecchiere Bosch non vantano particolari caratteristiche ma non mancano di praticità. Elemento molto utile è, ad esempio, il beccuccio che serve a raccogliere i liquidi e i grassi provenienti dalla cottura. A seconda del modello scelto le piastre possono essere fisse (è il caso della bistecchiera Bosch TFB3302V) e quindi la pulizia dovrà essere eseguita con un panno umido, o amovibili e lavabili in lavastoviglie. Anche la potenza varia a seconda del modello (e proprio nel paragrafo successivo vedremo il modelli più potente, la Bosch tfb4431v). Meritano una nota positiva le cerniere. Queste infatti, possono essere bloccate in modo tale che la piastra superiore sia parallela a quella inferiore senza però chiudersi su di essa. Questa caratteristica permette di utilizzare questa piastra come se fosse un fornetto, permettendoti di preparare piccole pizzette o focacce.

La top di gamma

La bistecchiera Bosch top di gamma è la Bosch tfb4431v. Questo modello vanta infatti una potenza di 2000 Watt, caratteristica che ti consente di cuocere a puntino anche le bistecche più spesse.
A differenze dagli altri due modelli, ha una caratteristica molto apprezzata, ovvero, le piastre reversibili. Si tratta di piastre che vantano un maggiore spessore (e quindi una migliore distribuzione del calore) e presentano un lato ondulato ed uno liscio.
Se utilizzata con apertura a 180°, potrai utilizzare da un lato la piastra liscia e dall’altro la piastra ondulata cuocendo allo stesso tempo alimenti completamente differenti tra loro (come ad esempio la carne ed il pesce).

Bistecchiera Bosch di fascia media

Per quanto riguarda gli altri due modelli, il modelli più apprezzato è sicuramente la bistecchiera Bosch tfb4402v, complice un design molto ben curato e la possibilità di smontare le piastre e lavarle in lavastoviglie. La Bosch TFB3302V presenta invece piastre fisse ma grazie al rivestimento anti-aderente, la pulizia risulta molto semplice.
La potenza, in entrambi i casi, è di 1800 Watt.

In conclusione

La bistecchiera Bosch, in tutte le sue varianti, ha dimostrato di essere uno strumento capace di andare incontro alle esigenze di tutti. I modelli sono diversi, con le caratteristiche più svariate. A seconda di questa il prezzo subisce delle ovvie variazioni.

Qui ti lasciamo il link per l’offerta dedicata al modello top di gamma: