Bistecchiera Tefal: dall’alluminio alle bistecchiere elettriche

bistecchiera tefalLa Tefal è una nota azienda francese. La conosciamo tutti grazie ai suoi prodotti che per la maggior parte trovano impiego in cucina. Non tutti però sanno che fu il fondatore della Tefal a creare la prima padella antiaderente, rivestendo l’alluminio con il teflon. Oggigiorno questa innovazione continua ad avere un grande successo ed è applicata anche alle bistecchiere, che è proprio l’argomento sul quale focalizzeremo la nostra attenzione. Molto interessante è la possibilità di poter optare per bistecchiere elettriche e non.

 

Bistecchiere Tefal: come si presentano

I materiali impiegati dalla Tefal sono sempre di buona qualità. In tutti i modelli la scocca è realizzata in acciaio con alcuni particolari in plastica. Il design non è dei più ricercati, ma in fin dei conti quello che si ricerca in una bistecchiera è ben altro. Tutti i modelli sono dotati di luci led che segnalano quando la bistecchiera è in funzione e quando è accesa, mentre nei modelli più avanzati troviamo la manopola per la regolazione del termostato. Anche per quanto riguarda le bistecchiere non elettriche si punta sui materiali di buona qualità che oltre a garantire una cottura perfetta, hanno una buona durata.

 

Bistecchiera Tefal: le caratteristiche tecniche

I modelli base hanno funzioni molto essenziali. L’accensione avviene collegando la spina alla presa elettrica, mentre la potenza è di soli 650 watt. Questa bistecchiera è adatta a chi ne fa un uso sporadico o la utilizza per preparare piccole quantità di cibo. Un esempio è la Tefal SM157041, una bistecchiera economica ed essenziale [verifica disponibilità e prezzo].
Un discorso apparte vogliamo fare per imodelli più performanti.

 

Tefal Optigrill

Se invece hai esigenze particolari, allora andiamo dritti al top di gamma con la bistecchiera Tefal Optigrill. Questo nome non ci è nuovo e, infatti, c’è un’altra famosissima azienda che ne produce un modello praticamente uguale. Stiamo parlando della bistecchiere Rowenta Optigrill. I particolari che le differenziano sono pochi e riguardano perlopiù qualche tasto.
Anche in questo caso si tratta di una bistecchiera super adatta a chi ama la carne. La particolarità è infatti il sensore di cottura, capace di rilevare quantità e spessore della carne. Sulla maniglia troviamo l’indicatore di cottura che ci indica lo stato di cottura della nostra pietanza. I livelli sono 3: al sangue, cotto, ben cotto.
In una bistecchiera del genere non può mancare la possibilità di regolare il termostato e lo si fa direttamente dalla maniglia, grazie agli appositi tasti, resi molto intuitivi dalle raffigurazioni.
Date le caratteristiche performanti, non si poteva lesinare sulla scocca, che è infatti realizzata in acciaio. Se sei interessato alla Tefal Optigrill, verifica subito disponibilità e prezzo a questo link.

 

Bistecchiera Tefal da tavolo

Se quello che ti serve è una bistecchiera che oltre a grigliare dia un effetto scenografico super alla tua tavola, allora la Tefal CB658B è quella che stai cercando. Va subito detto che modelli di questo tipo non sono novità, le producono anche marchi come Princess e Severin. Si tratta di una piastra sostenuta da quattro piedi in legno con una potenza di 2400 watt che ti permetterà di cuocere le tue pietanze direttamente in tavolo. In questo modo ogni commensale potrà avere la sua porzione cotta nel modo che più gradisce. Se sei interessato a questo modello, verifica subito la disponibilità e il prezzo.

 

Bistecchiere in alluminio Tefal

Infine abbiamo le bistecchiere in alluminio. Possiamo trovarne di diversi modelli adatti anche all’induzione, con rivestimenti in teflon o in particelle minerali. Anche qui si tratta di prodotti di qualità che garantiscono una cottura uniforme delle pietanze. Alcuni modelli sono forniti anche di un sensore che ti avverte quando la padella ha raggiunto la giusta temperatura.

 

In conclusione

La Tefal ha dimostrato con tutti i suoi modelli, di produrre sempre prodotti di qualità. Paragonando i materiali e le prestazioni al prezzo, possiamo anche affermare che anche il rapporto qualità prezzo è buono. Se sei curioso di saperne di più sui costi e su eventuali offerte, clicca sui link che ti abbiamo fornito per ogni modello.