Stoneline: bistecchiere rivestite in pietra

stoneline- bistecchieraLa Stoneline è un’azienda che produce utensili per la cucina: padelle, coltelli e, ovviamente, le bistecchiere. La particolarità di questi prodotti risiede nel rivestimento brevettato proprio dalla Stoneline. Si tratta di un materiale che oltre al classico teflon integra delle particelle minerali. Quali sono i vantaggi? Continua a leggere.

 

Bistecchiera Stoneline: attenzione ai falsi

In nome dell’azienda, Stoneline appunto, lascia già intendere di cosa stiamo parlando. Negli ultimi anni, questo rivestimento in pietra sta spopolando. Il successo è stato così tanto che, purtroppo, non mancano tristi imitazioni. Bisogna infatti stare attenti ad aziende poco credibili che propongono bistecchiere in pietra che in realtà sono semplici bistecchiere rivestite in teflon con un effetto simile a quello delle bistecchiere Stoneline. In realtà, ad un attento esame ci si accorge subito di essere di fronte ad un prodotto scadente e lo avvertiamo dal peso (sono infatti leggerissime) e dalla superficie di queste fantomatiche bistecchiere rivestite in pietra. Le macchioline bianche, tipiche del rivestimento con particelle minerali, sono in questo caso sbiadite e non sono risollevate come in realtà dovrebbero essere. Diffidate da questi prodotti poiché non solo non garantiscono la stessa antiaderenza che una bistecchiera Stoneline può darvi, ma potrebbero contenere anche sostanze poco indicate alla cottura.

 

Stoneline: il rivestimento

Spesso e volentieri le bistecchiere Stoneline vengono definite bistecchiere in pietra. In realtà questa denominazione ha solo un fondo di verità. Le bistecchiere Stoneline non sono esattamente costituite da pietra, in quanto si tratta di bistecchiere in alluminio pressofuso o alluminio di ghisa (simili alle bistecchiere in ghisa). La pietra o meglio, le particelle minerali sono nel rivestimento. Quali sono i vantaggi che questo materiale apporta alla cottura? Il primo e fondamentale vantaggio è sicuramente l’antiaderenza. Con una bistecchiera Stoneline stai certo che niente rimarrà attaccato sul fondo.
Il secondo vantaggio è dato dalla possibilità di cuocere senza grassi. Se stai molto attento alla linea una bistecchiera Stoneline ti dà un grosso aiuto.
Oltre ai vantaggi nella cottura abbiamo anche quelli pratici. Le bistecchiere Stoneline sono infatti molto resistenti. Anche se si utilizzano utensili in metallo, difficilmente la superficie verrà scalfita.

 

Bistecchiera Stoneline 7515

Vogliamo quindi presentarvi uno dei modelli di bistecchiera Stoneline più venduto, la Stoneline 7515. Si tratta di una bistecchiera in ghisa d’alluminio rivestita con lo speciale rivestimento in particelle minerali. La combinazione di questi materiali ti permette di cuocere in maniera impeccabile soprattutto bistecche e tagli di carne consistenti come le fiorentine. La distribuzione del calore è omogenea e le alte temperature raggiunte permettono di dorare la carne fuori e farla rimanere succosa dentro. La buona qualità di questa bistecchiera Stoneline la sentiamo anche nel peso di ben 2 Kg.
[Verifica disponibilità e prezzo]

In conclusione

La Stoneline è un’azienda tedesca e i suoi prodotti made in Germany sono di altissima qualità. Il rivestimento brevettato con particelle minerali garantisce un’alta antiaderenza e una cottura impeccabile. Per saperne di più sui prezzi e poter leggere le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto clicca nei link che trovi proprio qui sotto.

Risparmia sull’acquisto delle bistecchiere Stoneline approfittando delle offerte che trovi qui sotto. Non fartele scappare!
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2017 12:56