Severin kg 2392: versatile e costruita con ottimi materiali

Severin kg 2392Tra tutte le bistecchiere che abbiamo recensito finora, la Severin kg 2392 è forse tra quelle che ha un aspetto che più ricorda le bistecchiere professionali. L’aspetto è direttamente proporzionale alle caratteristiche tecniche, che sono di alto livello. In questo articolo vedremo i materiali, i dati tecnici e, soprattutto, ti forniremo il link che ti permetterà di visionare il prezzo e le recensioni di chi ha acquistato la Severin kg 2392.

 

Severin kg 2392 bistecchiera inox 1800w: come si presenta

Dicevamo che questa bistecchiera è quella che tra tutte è più simile ad una bistecchiera professionale. Questa somiglianza è dovuta alle forme squadrate: la base rettangolare è molto robusta, anche se realizzata in plastica. Sempre nella parte inferiore troviamo il tasto d’accensione e il regolatore di temperatura che, anziché con la solita manopola, è costituito da un cursore.
Quello che sicuramente fa la differenza nella Severin kg 2392 è la maniglia. Questa è completamente realizzata in acciaio e va ad inserirsi direttamente nelle cerniere. Questa particolarità, come vedremo, ti permetterà di utilizzare la Severin kg 2392 come se fosse un fornetto. Anche le cerniere sono realizzate in acciaio, tranne il cursore che serve a bloccarle, che è invece in plastica.
La parte superiore è anch’essa in acciaio satinato.

 

Bistecchiera Severin kg 2392: le caratteristiche tecniche

Se la scocca ha un piglio professionale, anche le caratteristiche tecniche non sono da meno. Ci teniamo a specificare che la Severin kg 2392 è una bistecchiera di fascia alta. Come hai visto i materiali impiegati sono di ottima qualità e come vedrai, continuando a leggere, lo sono anche le prestazioni.
Iniziamo subito dalla potenza. La Severin kg 2392 ha 1800 watt. Forse ci si poteva aspettava di più, anche se dobbiamo dirti che durante l’utilizzo non abbiamo avvertito nessuna mancanza. Questo crediamo sia dovuto alle piastre di buona qualità. Sono infatti realizzate in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente. Si riscaldano in maniera uniforme e cuociono il cibo in modo impeccabile senza farlo attaccare. Inoltre sono estraibili e lavabili in lavastoviglie. Oltre al set di piastre con le classiche scanalature, trovi anche quelle lisce, per poter adoperare la bistecchiera a 360°. Questa versatilità la ritroviamo anche nelle posizioni di cottura, ben 3. La prima è quella classica, a grill, ottima se si è in pochi o per preparare panini piastrati, hamburger e così via. Qualora avessi la necessità, potrai aprire completamente le piastre in modo da raddoppiare la superficie di cottura.
In fine, dulcis in fundo, le robustissime cerniere ti permettono di utilizzare la bistecchiera a mo’ di fornetto. La piastra superiore rimane sospesa orizzontalmente a quella inferiore in modo da permetterti la cottura di pizzette o focacce.

Vediamo la scheda tecnica:

  • potenza: 1800 watt
  • piastre: realizzate in alluminio pressofuso sono estraibili e lavabili in lavastoviglie
  • 3 posizione di cottura: grill, a contatto, barbecue
  • temperatura regolabile: puoi scegliere quella che più si addice alle tue pietanze
  • scocca: realizzata in plastica resistente ed acciaio
  • in dotazione trovi un set di piastre lisce

 

In conclusione

Siamo sicuri che leggendo la recensione anche tu hai capito che la bistecchiera Severin kg 2392 è una delle migliori bistecchiere. Anche se i watt non sono tantissimi, tutte le altre caratteristiche compensano questa piccola mancanza. È una bistecchiera molto versatile e grazie alle sue qualità non ha nulla da invidiare alle più famose bistecchiere, come Rowenta o De’Longhi. Per avere maggiori informazione sul prezzo clicca sul link che trovi qui sotto.

Eccoti la migliore offerta dedicata alla Severin kg2392. Approfittane prima che scada!

Severin KG 2392

Severin KG 2392

Spedizione Gratuita
84,89
13 nuovi da €84,89
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2017 12:57