Bistecchiera Imetec: ottimo rapporto qualità/prezzo

bistecchiera imetecConosciamo molto bene la Imetec grazie ai suoi innumerevoli prodotti che trovano impiego in casa. Dalle scope elettriche ai tostapane, fino ad arrivare alle bistecchiere, il denominatore comune è il buon rapporto qualità/prezzo.
In questo articolo ci occuperemo delle bistecchiere Imetec, tratteremo delle caratteristiche e, soprattutto, vi mostreremo i prezzi.

 

Bistecchiera elettrica Imetec: come si presenta

Dobbiamo dire che la prima impressione che abbiamo avuto delle bistecchiere Imetec è senz’altro buona. In generale sono prodotti ben assemblati e, anche per i modelli più economici, non abbiamo nulla da eccepire. Anche il design è ben studiato e non sfigurano sul piano di lavoro della tua cucina. I materiali impiegati per la scocca sono due: la plastica e l’acciaio.
Le piastre a disposizione sono solo in alluminio, ma nel nostro test dobbiamo dire che si sono comportate bene: il cibo non si è attaccato, grazie al rivestimento antiaderente, e la cottura è avvenuta in maniera assolutamente uniforme.

 

Bistecchiere Imetec: le caratteristiche tecniche

Anche le caratteristiche tecniche ci hanno lasciati piacevolmente stupiti.
Va detto che il modello di bistecchiera Imetec più economico ha caratteristiche molto elementari: una potenza da 1000 watt e accensione tramite spina elettrica. Non troviamo nessun tasto e nessuna manopola, solo due spie che segnalano l’accensione e il raggiungimento delle piastre alla giusta temperatura. Rientra pienamente in questa descrizione uno dei modelli di bistecchiera elettrica più venduti, la bistecchiera Imetec Dolcevita GL5 che, nonostante le sue caratteristiche molto basilari, offre ottime prestazioni. In più il design è molto curato e le dimensioni compatte sono ottime per chi ha poco spazio in cucina.

 

Bistecchiera Imetec Professional

Dedichiamo un piccolo paragrafo a parte alla linea Imetec Professional. Queste bistecchiere sono le top di gamma. Sono caratterizzate da una potenza che va da 1700 a 2000 watt. In alcuni modelli possiamo trovare le piastre estraibili, come nel caso della GL 3000 Professional. Come per altri modelli appartenenti a questa fascia di prezzo, anche nelle bistecchiere Imetec troviamo la funzione “fornetto” e, cioè, la possibilità di mantenere la piastra superiore parallela a quella inferiore senza che vi si chiuda sopra. In questo modo, oltre alla possibilità di preparare pizzette, tostare pietanze più spesse non sarà un problema.
Altra chicca presente nella bistecchiera Imetec GL2000 è l’apertura delle due piastre a 180°. In questo modo la superficie di cottura viene raddoppiata e potrai realizzare una grigliata mista in una sola sessione di cottura.
In generale, i modelli appartenenti a questa linea, sono stati realizzati per durare anche se se ne fa un uso intensivo.

Ecco quali sono le caratteristiche che si possono trovare in una bistecchiera Imetec:

  • struttura ben assemblata
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • modelli economici, con funzioni base e potenza da 1000 watt
  • modelli avanzati con piastre estraibili e potenza da 2002 watt

In conclusione

Come dicevamo all’inizio, la caratteristica principale dei prodotti Imetec è l’imbattibile rapporto qualità prezzo. Anche in questo caso non rimaniamo delusi proprio dai prezzi di queste bistecchiere. Infatti, anche nelle bistecchiere top di gamma, troviamo un prezzo assolutamente accessibile. Per saperne di più sul prezzo ed eventuali offerte, clicca sui link che ti abbiamo fornito.

Vuoi acquistare la tua bistecchiera Imetec ad un prezzo conveniente? Approfitta delle offerte che trovi qui sotto!
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2017 19:33