Russell Hobbs 17888-56: 3 funzioni in una bistecchiera

Russell Hobbs 17888-56In questo articolo vi parleremo della graziosa bistecchiera, grill, scaldapanini 3 in 1 Russell Hobbs 17888-56. Avete capito bene, una bistecchiera che è al contempo uno scaldapane ed un grill, tre funzioni in una, difatti questo apparecchio appartiene alla categoria Cook@Home di casa Russell Hobbs. In questo articolo tratteremo delle caratteristiche tecniche, dei materiali utilizzati. Ma soprattutto ti forniremo il link che ti permetterà di visionare il prezzo e le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto.

 

Bistecchiera Russell Hobbs 17888-56: Come si Presenta

La bistecchiera Russell Hobbs 17888-56 si presenta con un design classico, il corpo rivestito di acciaio satinato che ci garantisce la massima igiene perché non si macchia, né assorbe gli odori. La finitura satinata, piuttosto che lucida, ci garantisce anche una certa tenuta ai graffi. Non che essa non si graffi, ma sulle superfici satinate i micrograffietti dovuti all’uso sono molto meno evidenti che sul lucido. Abbiamo poi le due piastre con rivestimento antiaderente in teflon, ottima caratteristica che eviterà che i cibi si attacchino e ne facilita di molto la pulizia. Queste due piastre sono collegate tramite un perno che permette un adattamento automatico ai cibi di diversa dimensione nonché permette di aprire la nostra bistecchiera a 180° e farne così un simpatico grill. Sul frontale vediamo delinearsi un comodo vassoietto per la raccolta dei grassi e liquidi che possono fuoriuscire dai cibi durante la cottura e che si andranno ad accumulare lì anziché scolare in tutte le direzioni. Sempre sul frontale abbiamo due luci, una rossa ed una verde abbastanza intuitive: ad apparecchio inserito si illumina quella rossa, quando avrà raggiunto la temperatura di esercizio si illuminerà anche quella verde. Ultima comodità sul retro, un pratico avvolgicavo che ci permette di riporre ordinatamente la nostra bistecchiera dopo l’utilizzo.

 

Russell Hobbs 17888: le caratteristiche tecniche

Per dovere di cronaca precisiamo sin dall’inizio che la Russell Hobbs 17888-56 è una bistecchiera abbastanza essenziale, non vi sono troppi fronzoli; mancano ad esempio un regolatore di temperatura ed un tasto di accensione o spegnimento. Ma è anche vero che quello che non c’è non può neanche rompersi e bisogna dire che non se ne sente particolarmente la mancanza. Anzi, proprio il tasto di spegnimento ci sentiamo di potervi dire che a volte può anche risultare controproducente: dovendo staccare la spina per spegnere la bistecchiera, non correrete il rischio di accenderla accidentalmente sfiorando involontariamente un eventuale tastino. Per quanto concerne gli ingombri, siamo su una media dimensione, possiamo comodamente cuocervi due o tre panini. Il peso di 2,8 Kg è consono per la sua categoria ed è anche in virtù dei materiali usati, ricordiamo che stiamo parlando di una bistecchiera con grossa componente in acciaio. La potenza è anch’essa consona per la sua dimensione, con i suoi 1.800W si scalderà in pochissimo tempo e potremo cucinare tranquillamente fino a 5 porzioni di carne o verdura. Le piastre non sono rimovibili ma ci sentiamo di dire che non ne sentirete la necessità essendo il rivestimento antiaderente di facilissima pulizia.

Eccovi una scheda tecnica che riassume le caratteristiche della bistecchiera 3 in 1 Russell Hobbs 17888-56 sin qui descritte:

  • Potenza: 1.800 Watt
  • Rivestimento in acciaio inox satinato
  • Piastre con rivestimento antiaderente
  • Adatto a cuocere panini in posizione classica e utilizzabile come grill in posizione inclinata
  • Capacità: 2/3 panini o 5 porzioni di carne o verdure
  • Indicatori luminosi di funzione: rosso (apparecchio acceso), verde (raggiunta temperatura di esercizio)
  • Vassoio per raccogliere liquidi e grassi
  • Apertura a 180° per utilizzare il prodotto come piastra
  • Perno con adattamento automatico a cibi di diversa dimensione
  • Avvolgicavo
  • Dimensioni: 32 x 31,7 x 14 cm
  • Peso: 2,8 Kg

 

In Conclusione

Non possiamo che consigliare la bistecchiera 3 in 1 Russell Hobbs 17888-56, un apparecchio essenziale ma efficace, dagli ingombri contenuti ma che, proprio in virtù della sua capacità di aprirlo a 180° potrete sfruttare per il doppio della sua larghezza. Con una spesa contenuta avremo 3 apparecchi in uno, cosa possiamo volere di più? D’altro canto, la Russel hobbs, insieme ad aziende quali Severin e Princess, hanno dimostrato di saper dare filo da torcere ad aziende ben più grandi, proponendo sempre prodotti di qualità. Se la nostra recensione ti ha invogliato all’acquisto di questa bistecchiera, non ti resta che cliccare sul link di cui è corredata questa pagina per accedere al nostro portale per gli acquisti sicuri nel quale troverai certamente delle offerte allettanti, non lasciartele sfuggire! Se invece sei ancora confuso e non sai se è questo il modello che fa per te, leggi la nostra guida “come scegliere la tua bistecchiera”.

Risparmia sull’acquisto della Russel Hobbs 17888-56 approfittando dell’offerta che abbiamo selezionato per te!

Russell Hobbs 17888-56 -38%

Russell Hobbs 17888-56

Spedizione Gratuita
31,00 50,00
28 nuovi da €31,00
6 usati da €25,73
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2017 10:35