Rowenta Optigrill gr702d: sensore di cottura integrato

rowenta optigrillIn questo articolo, per gli amanti del grigliato, parleremo della bistecchiera Rowenta Optigrill gr702d, una bistecchiera dalle prestazioni quasi professionali. Questa bistecchiera appartiene alla linea Optigrill, che include tutte le bistecchiere top di gamma della Rowenta. Date le eccezionali prestazioni non possiamo aspettarci che sia una delle bistecchiere più economiche.
Per darti un’idea della spesa che bisogna affrontare per avere questa bistecchiera abbiamo voluto iniziare proprio mostrandoti il prezzo.

 

Rowenta gr702d Optigrill bistecchiera elettrica

Abbiamo accennato alle prestazioni quasi professionali della bistecchiera Rowenta Optigrillgr702d. Le eccezionali caratteristiche di questa bistecchiera ci sono chiare sin da subito. La struttura è molto massiccia, completamente realizzata in acciaio inossidabile. La maniglia, anch’essa molto robusta, ospita il pannello di comando. Sono presenti molti tasti che indicano specifiche cotture.
Al di sotto della piastra inferiore troviamo la vaschetta addetta a raccogliere tutti i grassi e i liquidi formatisi durante la cottura. Nel complesso, questa bistecchiera è sicuramente stata concepita per durare a lungo, nonostante un utilizzo intensivo. Unico difetto sono forse le dimensioni un po’ voluminose, che però sono necessarie per una bistecchiera che si pone come l’ideale per cuocere tagli di carne anche piuttosto grandi.
Ma passiamo alle caratteristiche tecniche.

 

Bistecchiera Rowenta gr702d

La bistecchiera Rowenta Optigrill gr702d, grazie alle sue specifiche tecniche, si impone come una delle migliori bistecchiere presenti sul mercato. La potenza è di 2000 watt. Se il wattaggio non ci stupisce (abbiamo recensito il modello gr6010 che di watt ne ha 2400), lo fa l’indicatore di cottura. Questa bistecchiera è infatti dotata di un particolare sensore che capisce la quantità e lo spessore della carne che stiamo cuocendo. Il sensore, man mano che la temperatura aumenta, cambia di colore: il giallo sta per “al sangue”, l’arancione sta per “cottura media, il rosso sta per “ben cotto”.
In questo modo potrai preparare gustosi filetti cotti al punto giusto.
I programmi di cottura sono 6 e si adattano a tutte le pietanze: dalla carne al pesce, passando per i toast e le verdure.
Le piastre sono amovibili e comodamente lavabili in lavastoviglie. Unica pecca è la mancanza della possibilità di aprire le piastre a 180°.

Vediamo la scheda tecnica della bistecchiere Rowenta Optigrill gr702d:

  • Potenza di 2000 watt.
  • 6 programmi di cottura: pollame, pesce, carne, hamburger, salsiccia e sandwich.
  • Termostato regolabile: per scegliere la temperatura che più desideri.
  • Sensore di cottura: ti indica il grado di cottura della pietanza che stai cuocendo.
  • Scocca in acciaio.

 

In conclusione

La Rowenta Optigrill gr702d è una delle bistecchiere elettriche più prestanti in assoluto. In quanto a prestazioni, è uno dei modelli che più si avvicina alle bistecchiere professionali. Oltre alle caratteristiche tecniche, anche la struttura merita una nota positiva grazie agli ottimi materiali impiegati. Come avrai visto all’inizio, questa bistecchiera Rowenta non è esattamente economica. Proprio per il prezzo, consigliamo la gr702d a chi ne fa un uso intensivo ed è solito cuocere la carne proprio con la bistecchiera.
Per poter leggere i feedback dei clienti che hanno già acquistato il prodotto, clicca sul link che trovi qui sotto.

Non farti scappare l’offerta che abbiamo selezionato per te!

Rowenta GR702D Optigrill -25%

Rowenta GR702D Optigrill

Spedizione Gratuita
149,75 199,90
2 nuovi da €149,75
5 usati da €103,80
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2017 10:57