Rowenta gr3060: ottima per tutti i tipi di preparazione

Rowenta gr3060Sei alla ricerca di una bistecchiera che possa soddisfare ogni tua esigenza? Allora siamo sicuri che la Rowenta gr3060 è la bistecchiera che fa per te. Come vedrai in seguito, questa bistecchiera può essere adoperata in tre modalità diverse. Grazie al suo alto wattaggio potrai cuocere anche tagli più consistenti di carne, come ad esempio le bistecche. Ma non vogliamo svelarti troppo. Continuando a leggere troverai tutte le informazioni necessarie per scoprire le caratteristiche di questa bistecchiera.

 

Bistecchiera elettrica Rowenta gr3060: come si presenta

La Rowenta gr3060 si presenta molto bene grazie alla sua scocca. Nella parte superiore troviamo l’acciaio, mentre nella parte inferiore troviamo una plastica molto resistente.
Inoltre, nella parte inferiore troviamo due importante elementi. Il primo è la vaschetta addetta a raccogliere tutti i liquidi e i grassi che fuoriescono durante la cottura. Il secondo elemento è la manopola che permette di regolare la temperatura. Accanto alla manopola troviamo il tasto d’accensione e la spia luminosa che ci avverte sia quando la bistecchiera è in funzione, sia quando è pronta per essere adoperata. Sulla destra troviamo un sostegno in acciaio che, come vedremo, servirà ad utilizzare la bistecchiera come se fosse un fornetto.
La maniglia per aprire e chiudere le piastre è in termo plastica molto resistente, che ti evita spiacevoli scottature. Nel complesso la Rowenta gr3060 è ben assemblata e sembra vuole durare a lungo.

 

Bistecchiera Rowenta gr3060: le caratteristiche tecniche

La Rowenta gr3060 con i suoi 2000 watt è l’ideale per cuocere la carne, ma visto la possibilità di regolare la temperatura, è ottima anche per carni delicate, come quella del pesce, e per le verdure. Le temperature tra cui è possibile scegliere sono 3. L’utilizzo è reso molto intuitivo grazie alle immagini poste proprio sopra il termostato, che rappresentano i cibi e le temperature a cui vanno cotti.
Parliamo adesso delle piastre. Queste sono realizzate in alluminio pressofuso e sono completamente rivestite con materiale antiaderente. Particolarità molto interessante è la possibilità di smontare le piastre per poterle lavare in lavastoviglie.
Come detto all’inizio, la Rowenta gr3060 ha ben tre posizioni di cottura. Oltre alla classica posizione grill, è possibile, infatti, aprile le piastre a 180°, raddoppiando così la superficie di cottura.
Grazie alla leva posta di lato è inoltre possibile usare la Rowenta gr3060 come se fosse un piccolo fornetto. La piastra superiore infatti rimane sospesa creando così uno spazio dove poter cuocere pizzette o focacce.

Vediamo a scheda tecnica della Rowenta gr3060:

  • Potenza: 2000 watt
  • piastre: realizzate in alluminio pressofuso rivestite con antiaderente
  • piastre amovibili: puoi lavarle in lavastoviglie
  • tre posizioni di cottura: grill, a contatto, a fornetto
  • scocca: acciaio per la parte superiore, plastica per la parte in inferiore
  • maniglia realizzata in termo plastica

 

In conclusione

La bistecchiera Rowenta gr3060 grazie ai suoi 2000 watt e alle 3 posizioni di cottura, ti da la possibilità di sfruttarla in qualsiasi occasione: un barbecue in giardino, una serata a base di panini e hamburger o una cena leggera a base di verdure grigliate. Prorpio grazie alle sue caratteristiche, questo modello si colloca tra le migliori bistecchiere. Per saperne di più sul prezzo, clicca sul link che trovi qui sotto.

Eccoti un’offerta che ti fa risparmiare. Approfittane prima che sia troppo tardi!

Rowenta GR3060 Comfort -35%

Rowenta GR3060 Comfort

Spedizione Gratuita
72,00 110,99
40 nuovi da €72,00
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2017 17:04