Bistecchiera Rowenta gr3050: 2000 watt di potenza per risultati impeccabili

Bistecchiera Rowenta gr3050In questo articolo vogliamo presentarti uno dei modelli di bistecchiera elettrica più venduti in assoluto: stiamo parlando della bistecchiera Rowenta gr3050.
Questa bistecchiera di fascia media ha riscosso un’enorme successo, dovuto soprattutto alle sue ottime caratteristiche. Non stiamo parlando di una bistecchiera top di gamma, ma siamo sicuri che le sue caratteristiche ti conquisteranno.

 

 

Rowenta gr3050 bistecchiera elettrica: come si presenta

Come sempre, partiamo da quello che è il primo impatto.
La bistecchiera Rowenta gr3050 si presenta molto bene con la sua scocca in metallo laccato in grigio. La struttura è ben assemblata e molto robusta, caratteristica fondamentale per una bistecchiera che viene utilizzata molto frequentemente. Il manico è in una plastica molto resistente. Nella parte inferiore è presente il pannello dove è collocato il tasto per l’accensione e la manopola per la regolazione della temperatura. Accanto ai comandi troviamo la vaschetta addetta a raccogliere i grassi sciolti e i liquidi che si creano durante la cottura.

 

Bistecchiera Rowenta gr3050: le caratteristiche tecniche

La bistecchiera Rowenta gr3050 ha una potenza di ben 2000 watt. Questa caratteristica ti permette di cuocere anche i tagli più spessi di carne senza nessun problema. Inoltre, grazie all’apposita manopola, puoi regolare la temperatura su tre posizioni: la prima è adatta ai toast;la seconda è adatta al pesce e alle verdure; la terza posizione è invece adatta alla carne, spiedini o salsicciotti. I comandi sono resi molto intuitivi grazie ai disegni che raffigurano proprio gli alimenti a cui sono destinate le specifiche temperature.
Le piastre sono in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente. Caratteristica che fa gola a molti, è sicuramente la possibilità di poter rimuovere le piastre per poterle lavare in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente.
Nel caso in cui la tua famiglia è numerosa, hai molti ospiti o vuoi semplicemente realizzare una grigliata mista, la bistecchiera Rowenta gr3050 ti dà la possibilità di aprire le piastre a 180° in modo da raddoppiare la superficie di cottura.

Vediamo la scheda tecnica della bistecchiera Rowenta gr3050:

  • Potenza di 2000 watt
  • Piastre in alluminio pressofuso antiaderente: le tue pietanze saranno cotte in maniera uniforme e senza che rimangano attaccate
  • Piastre amovibili: la pulizia sarà resa quindi molto semplice visto che potrai metterle in lavastoviglie.
  • Scocca in metallo: adatta ad un uso intensivo.
  • Possibilità di riporre la bistecchiera in verticale: maggior facilità nel riporla.

 

In conclusione

La bistecchiera Rowenta gr3050 è una bistecchiera adatta all’utilizzo di tutti i giorni. Grazie al suo termostato regolabile potrai cucinare diversi tipi di pietanze alla temperatura che più gli si addice. La struttura è molto resistente e il manico in materiale termoisolante ti evita le scottature. Il tutto ad un prezzi di fascia media.Inoltre non è difficile trovare delle promozioni che rendono questa bistecchiera ancora più appetibile. Per saperne di più puoi cliccare sul link che ti abbiamo fornito qui sotto.
Se invece pensi che le caratteristiche di una bistecchiera elettrica non si addicono alle tue necessità, allora prova a leggere l’articolo sulle bistecchiere in ghisa.

Approfitta della super offerta che abbiamo selezionato per te. Per verificare che sia ancora attiva cliccaci sopra.

Rowenta GR3050 -25%

Rowenta GR3050

Spedizione Gratuita
67,98 90,99
23 nuovi da €64,90
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2017 17:04