Bistecchiera Princess: scopri tutte le varianti

bistecchiera princessLa Princess è un’azienda olandese fondata nel 1994. Nonostante la sua giovane età, oggigiorno è in costante fase di crescita e sempre più spesso i suoi prodotti risultano ai primi posti dei prodotti più venduti. Anche nel settore delle bistecchiere la Princess ha molto da offrire, con svariati modelli dalle caratteristiche tecniche molto interessanti.

 

 

Bistecchiere Princess: come si presentano

Le varianti della bistecchiera Princess sono tantissime. Si va dai modelli più semplici a quelli di design che regalano un tocco davvero sofisticato alla tua tavola. I materiali impiegati sono tutti di buona qualità: piastre in alluminio e scocca in acciaio sono le più classiche, anche se, come vedremo, possiamo trovare anche modelli con base in legno.

 

Bistecchiera Princess: le caratteristiche tecniche

Anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, vi è la possibilità di scegliere per modelli più o meno performanti che si adattano alle tue necessità.
I modelli base si accendono tramite la presa elettrica, infatti non è presente alcun tasto di accensione. La potenza è di 2000 watt, ma non vi è la possibilità di poter regolare il termostato. Anche nei modelli economici, si ha un occhio di riguardo per la scocca che è sempre robusta e fatta per durare.
Se le tue esigenze sono più particolari, allora puoi optare per un modello più performante. La potenza è sempre di 2000 watt ma, in questo caso hai la possibilità di regolare il termostato.
Adesso vediamo alcuni esempi di bistecchiera Princess.

 

Princess 112412: il modello economico

Con la bistecchiera Princess 112412 rientriamo nella fascia economica. Le caratteristiche sono quelle che abbiamo già detto. La potenza è di 2000 watt, non regolabile. La scocca è in metallo, molto ben assemblata. Non sono presenti tasti o manopole poiché l’accensione avviene semplicemente collegando la spina elettrica alla presa. Le piastre sono in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente e sono state realizzate in modo da smaltire i grassi e i liquidi che si vengono a formare durante la cottura. Questa caratteristica renderà più facile la pulizia ma, soprattutto, ti permetterà di preparare pietanze più leggere.
[Verifica disponibilità e prezzo]

Vediamo una piccola scheda tecnica:

  • potenza: 2000 watt
  • piastre: alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente
  • scocca: metallo laccato

 

Princess Panini Grill

Per i più esigenti, la bistecchiera Princess Panini Grill, è sicuramente il top.
La potenza è sempre di 2000 watt ma, in questo caso, vi è la possibilità di regolare la potenza per scegliere la temperatura che più si adatta alla pietanza che vuoi grigliare. La cosa molto interessante è che sulla scocca si trovano ben due manopole per regolare la temperatura. Questo vuol dire che potrai regolare a tuo piacimento sia la temperatura della piastra superiore che di quella inferiore. Questa caratteristica è molto utile quando si decide di adoperare la bistecchiera Princess Panini Grill con le piastre a 180°. In questo modo, non solo la superficie di cottura si sarà raddoppiata, ma potendo scegliere due diverse temperature, potrai cuocere nello stesso momento pietanze molto diverse tra di loro, come ad esempio la carne e il pesce.
[Verifica disponibilità e prezzo]

Vediamo una piccola scheda tecnica

  • potenza: 2000 watt
  • piastre amovibili e lavabili in lavastoviglie
  • apertura piastre di 180°
  • possibilità di regolare due differenti temperature per la piastra superiore ed inferiore.

In conclusione

Quelli che ti abbiamo presentato sono solo due dei modelli di bistecchiera Princess. In realtà ne puoi trovare tantissimi, anche di molto particolari, come la piastra con base in legno per cuocere direttamente in tavola [verifica disponibilità e prezzo].
La Princess quindi propone modelli atti a soddisfare le esigenze di tutti, sia per le prestazioni, sia per il prezzo sia per il design. Se vuoi saperne di più clicca sui link che ti abbiamo fornito in questa pagina.
Se invece cercavi qualcosa di più semplice e meno ingombrante, leggi bistecchiere in ghisa o bistecchiere in pietra.