Bistecchiera Moneta: qualità ad alti livelli

bistecchiera monetaLa Moneta è un’azienda italiana che da anni propone prodotti per di ottima qualità. I suoi prodotti vanno dalle pentole alle padelle, passando ovviamente per le bistecchiere. E sarà proprio di queste ultime che ci occuperemo in questa recensione. Tratteremo i modelli più venduti e i materiali. In più, potrai trovare i link che ti permetteranno i visionare prezzi, eventuali offerte e le recensioni di chi ha già acquistato i prodotti.

 

Bistecchiera moneta: come si presenta

Avere una bistecchiera moneta significa avere un prodotto di assoluta qualità. I materiali adoperati sono sempre sicuri, privi di sostanze che tramite il calore potrebbero finire nelle pietanze che stai cucinando. Ci riferiamo soprattutto ai PFOA e al Nichel che sono assenti nei prodotti Moneta.
Per quanto riguarda i materiali utilizzati, si tratta perlopiù di alluminio pressofuso, che può essere reso o meno adatto al piano ad induzione. Le finiture sono diverse e sa va dal rivestimento in ceramica, a quello in pietra, passando per il teflon.
Infine possiamo trovare modelli con manico rigido o richiudibile che permette di riporre la bistecchiera Moneta con il minimo ingombro. Vogliamo farti alcuni esempi pratici, quindi, qui di seguito troverai i 2 modelli più venduti.

 

Bistecchiera Moneta Stone Silver

La bistecchiera moneta Stone Silver è una bistecchiera in alluminio pressofuso rivestita in Artech Stone, composto da ben 4 strati: il primo è costituito da materiale antiaderente; il secondo strato, che serve da rinforzo, è realizzato da puntini di origine polimerica; il terzo strato è composta da resina antiaderente e particelle minerali che viene ulteriormente rinforzato dal 4 strato di particelle minerali. Grazie a questo rivestimento potrai cuocere senza grassi, senza correre il rischio che la pietanza rimanga attaccata al fondo. Tutti questi strati aumentano la durata del rivestimento che inoltre è molto resistente alle abrasioni. Una chicca è il sensore termico posto sul manico: quando la bistecchiera Moneta Stone Silver giunge a temperatura, questo si colorerà di verde, avvisandovi così che la bistecchiera è pronta per essere usata. [Verifica disponibilità e prezzo]

 

Moneta Zenit Induzione

Se hai un piano ad induzione, allora la bistecchiera Moneta Zenit è quella che fa per te. Questa bistecchiera è in alluminio pressofuso con l’applicazione del fondo in acciaio che la rende adatta al piano ad induzione. Altra caratteristica di nota è il rivestimento di questa bistecchiera. L’alluminio viene prima smaltato con la ceramica. Questo procedimento permette alla bistecchiera moneta di trasmettere meglio il calore, per ottenere così cibi cotti omogeneamente e ben croccanti. Il rivestimento finale è invece in smalto porcellanato, che rende antiaderente la bistecchiera. [Verifica disponibilità e prezzo]

 

In conclusione

Quelli che abbiamo appena visto sono solo alcuni modelli. In realtà la Moneta produce una vasta gamma che, come saprai già, non si limita solo alle bistecchiere. Noi abbiamo voluto trattare due modelli che accontentassero un po’ tutti, quelli che desiderano un rivestimento robusto, come il rivestimento in pietra, e quelli che necessitano di una bistecchiera per induzione. La caratteristica comune è la qualità. Se non sei ancora convinto sul modello da scegliere, puoi approfondire l’argomento sul nostro articolo dedicato alle bistecchiere in ghisa, oppure leggere la nostra guida su come scegliere la tua bistecchiera.