Le Migliori bistecchiere: scegli il miglior modello per te

migliori bistecchiereSe sei un amante della griglia alla ricerca di uno strumento che possa sostituire in maniera eccellente i tuo barbecue, ti trovi nel posto giusto. In questa pagina cercheremo infatti di rispondere alla domanda: qual è la migliore bistecchiera?
Il settore delle bistecchiere è davvero pieno di modelli elettrici e non. Anche i materiali adoperati sono tantissimi, tutti per offrire un’ottima antiaderenza. Ma tra tutti i modelli, qual è quello migliore per te?
Innanzi tutto facciamo un breve riassunto che riguarda la tipologie di bistecchiere presenti sul mercato.
Le bistecchiere elettriche sono ottime in quanto ti permettono di avere in pochi minuti una piastra calda. Le bistecchiere elettriche domestiche sono solitamente composte da due piastre: una, fissa, che costituisce la base e un’altra, mobile, che si richiude sulla base.
Le bistecchiere non elettriche sono invece quelle che è possibile utilizzare sui classici fornelli. Queste, possono essere realizzate in tantissimi materiali, come acciaio inox, alluminio rivestito in teflon, in pietra e in ceramica. Tutte garantiscono un’ottima antiaderenza e una cottura uniforme.

 

Bistecchiera migliore

Adesso cerchiamo di rispondere alla tua domanda, qual è la migliore bistecchiera? A questa domanda è possibile rispondere solo dopo una valutazione delle tue esigenze. Se ad esempio hai la necessità di uno strumento pratico e facile da pulire, la bistecchiera elettrica potrebbe essere quella che più fa al caso tuo. I modelli disponibili sono davvero tanti e tutti garantiscono uno cottura rapida ed omogenea grazie alle due piastre.
Per quanto riguarda le bistecchiere non elettriche, in quanto a praticità non sono da meno, hanno infatti il vantaggio di essere molto più compatte rispetto alle succitate bistecchiere elettriche e, se fatte con ottimi materiali, garantiscono una cottura omogenea e un’ottima antiaderenza.

 

Bistecchiera elettrica migliore

Se sei più orientato verso l’acquisto di una bistecchiera elettrica, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche che rendono migliore una bistecchiera rispetto ad un’altra.
Una caratteristica su tutte è forse la possibilità di aprire a 180° le due piastre. Il vantaggio è subito immediato: avrai una superficie maggiore su cui cuocere le tue pietanze. Alcuni modelli, hanno anche la funzione “fornetto” . Questa consiste nella possibilità di non chiudere completamente le piastre in modo tale che tra le due si crei una temperatura tale da permetterti la cottura di qualche pizzetta.

 

Migliore bistecchiera elettrica: eccoti un esempio

Un esempio di quello che abbiamo appena scritto è la Rowenta GR3060 Comfort, appartenente alla gamma di bistecchiere Rowenta, che appunto ti da la possibilità di aprire completamente le due piastre per avere una maggior superficie di cottura. Per non parlare della funzione “fornetto” che ti permette di preparare una pizza, di scaldare una focaccia o preparazioni simili. La bistecchiera Rowenta è uno strumento molto versatile che impreziosirà la tua cucina.

 

Migliore bistecchiera non elettrica

E per quanto riguarda le bistecchiere non elettriche? Le migliori sono quelle che garantiscono un’ottima antiaderenza e una cottura uniforme. Per queste caratteristiche si stanno sempre più affermando le bistecchiere con rivestimento in pietra. Queste sono solitamente realizzate in acciaio pressofuso e rivestite con materiale antiaderente arricchito di polvere minerale. Questa combinazione rende la superficie molto resistente sia all’usura che ai graffi.

Migliore bistecchiera: quanto costa?

È difficile dare un un prezzo indicativo. Se ti sei addentrato un po’ in questo portale, ti sarai reso conto che i modelli sono davvero tanti, tutti con caratteristiche più o meno avanzate. È chiaro che un modello base costi molto meno rispetto ad un modello avanzato. Se dovessimo indicare una range, diciamo che si parte da poche decine di euro fino a qualche centinaio. Per spendere bene i tuoi soldi, senza fare un acquisto sbagliato, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come acquistare una bistecchiera.

Non perderti le migliori offerte che abbiamo selezionato per te. Confrontale!
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2017 20:58