Imetec professional serie gl 3000: bistecchiera dalle ottime prestazioni

imetec professional serie gl 3000 bistecchieraLa Imetec professional serie gl 3000 è una bistecchiera di fascia medio/alta, dalle caratteristiche molto interessanti. In questo articolo approfondiremo la conoscenza di questa bistecchiera studiandone le caratteristiche tecniche e i materiali di cui è costituita la scocca. Potrai visionare anche il prezzo ed eventuali offerte.

 

 

Bistecchiera imetec gl 3000: come si presenta

La bistecchiera Imetec professional serie gl 3000 si presenta molto bene: la struttura robusta e ben assemblata è resistente agli urti e sembra voler durare a lungo. La parte superiore è rivestita in acciaio satinato, mentre la parte inferiore è in una plastica molto resistente. Ci convince molto la maniglia, anche questa in acciaio, molto robusta e con la parte frontale in materiale termico che ti evita indesiderate scottature. Dalla parte inferiore sporge il pannello di comandi dove troviamo le spie luminose, che ci avvertono che la bistecchiera è in funzione o ha raggiunto la giusta temperatura, la manopola per l’accensione e la manopola per regolare il termostato. Quest’ultima è molto intuitiva grazie alle raffigurazioni che rappresentano i cibi e le rispettive temperature.

 

Gl 3000: le caratteristiche tecniche

La Imetec professional serie gl 3000 è una bistecchiera con ben 2000 watt. Questo significa che ti sarà possibile cuocere anche cibi di un certo spessore, come ad esempio le bistecche. Le piastre sono in alluminio pressofuso con rivestimento in Titanio Stone Look. Questo particolare rivestimento funziona esattamente come quelli che troviamo nelle bistecchiere rivestite in pietra. Queste piastre quindi sono altamente aderenti, caratteristica che le rende facili da pulire, e resistono bene alle abrasioni, quindi durano più a lungo. Inoltre, parlando sempre delle piastre, sono amovibili e lavabili in lavastoviglie.
Le piastra superiore è basculante, questo significa che si adatta perfettamente a qualsiasi pietanza, che sia essa più o meno spessa.
È possibile utilizzare la Imetec professional serie gl 3000 in 3 posizioni. La prima posizione è quella classica, a grill, con le due piastre che si chiudono l’una sull’altra. La seconda posizione è quella barbecue. In pratica le piastre aperte a 180° ti permettono di raddoppiare la superficie di cottura. Infine abbiamo la posizione fornetto: la piastra superiore, grazie alle cerniere, rimane sospesa su quella inferiore senza però chiudersi su di essa. In questo modo potrai cuocere pizzette o focacce, ma anche scongelare con le basse temperature.

Vediamo la scheda tecnica della Imetec professional serie gl 3000:

  • potenza: 2000 watt
  • piastre con rivestimento Titanio Stone Look: più antiaderenti e più robuste
  • piastre amovibili: puoi lavarle in lavastoviglie
  • 3 posizioni di cottura: grill, BBQ e a fornetto
  • scocca: ben assemblata e resistente agli urti
  • termostato regolabile

In conclusione

Abbiamo già recensito altre bistecchiere Imetec, come ad esempio la Dolcevita Gl5, ma in questo caso si vola alto. Le prestazioni sono superiori, per non parlare dei materiali utilizzati. Ci riferiamo soprattutto al rivestimento delle piastre che è di ottima qualità. Se la Imetec professional serie gl 3000 ti ha convinto, ti basterà cliccare sul link che trovi qui sotto per avere maggiori informazioni sul prezzo ed eventuali offerte.

Eccoti la super offerta che abbiamo selezionato per te. Approfittane!

Imetec Professional Serie GL 3000 -24%

Imetec Professional Serie GL 3000

Spedizione Gratuita
69,98 92,90
18 nuovi da €69,90
6 usati da €60,88
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2017 21:12