Imetec Dolcevita gl5: design curato e buone prestazioni

Imetec Dolcevita gl5La Imetec Dolcevita gl5 è una bistecchiera che rientra nella fascia di prezzo economica. Proprio il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo, ha fatto che sì che questa bistecchiera sia tra le più vendute in assoluto. In questo articolo ti elencheremo quali sono le caratteristiche tecniche, i materiali utilizzati e, soprattutto, ti forniremo il link che ti permetterà di visionare il prezzo ed eventuali offerte.

 

Bistecchiera Imetec dolcevita gl5: come si presenta

La bistecchiera Imetec dolcevita gl5 ha un design molto raffinato. La scocca è in metallo laccato in nero. Nella parte superiore risalta un dettaglio in acciaio satinato che incornicia le due spie luminose: la spia rossa indica che la bistecchiera è in funzione, quella verde indica che ha raggiunto la temperatura ottimale.
Sempre attaccata alla parte superiore, troviamo la maniglia per aprire e chiudere le piastre. Quest’ultima è realizzata in acciaio cromato con dettagli che richiamano la tinta nera della scocca.
In generale, nonostante sia una bistecchiera economica, la Imetec dolcevita gl5 è una bistecchiera ben assemblata. Inoltre le sue dimensioni compatte la rendono ottima per chi ha problemi di spazio.

 

Imetec dolcevita gl5: le caratteristiche tecniche

Diciamo subito una cosa. La Imetec dolcevita gl5 è una bistecchiera adatta ad un uso frequente, grazie ai materiali di buona qualità, ma non è tra le più performanti. Questa bistecchiera è adatta se sei solito preparare dei toast, verdure grigliate e qualche fetta sottile di carne. La sua potenza è infatti di 1000 watt e la temperatura massima arriva a 200°. Non che vi siano problemi nella cottura, anzi, le piastre si scaldano in maniera uniforme e, grazie al rivestimento antiaderente, i cibi non vi rimangono attaccati. Semplicemente, se sei un amante di bistecche o tagli di carne più consistenti, ti consigliamo un modello che è dedicato proprio a questi tipo di preparazione, la Rowenta gr702d che con il suo sensore di cottura ti offre cotture semplicemente perfette.
Ma torniamo alla Imetec Dolcevita GL5. Non troviamo purtroppo la manopola per la regolazione della temperatura, ma va detto che questa mancanza rientra perfettamente nella norma, considerando che questa bistecchiera è economica.

Vediamo la scheda tecnica della Imetec Dolcevita GL5:

  • Potenza: 1000 watt
  • Temperatura massima raggiungibile: 200°. Potrai cuocere tranquillamente hamburger, tostare panini e grigliare fette di carne o pesce.
  • Piastre in alluminio pressofuso: rivestite con materiale antiaderente evitano che il cibo vi rimanga attaccato.
  • Scocca in acciaio: ben assemblata e adatta ad un utilizzo frequente.

 

In conclusione

La bistecchiera Imetec Dolcevita GL5 è una bistecchiera che ben si adatta a tutte le situazioni. Ottima per preparare toast, hamburger e tanto altro, promette di durare nel tempo grazie anche ad una struttura ben fatta. I materiali sono di buona qualità, sia per le piastre che per la scocca. Considerando il prezzo, assolutamente accessibile, rapportato alle prestazioni, possiamo assolutamente dire che questa bistecchiera presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Approfitta dell’offerta dedicata alla bistecchiera Imetec Dolcevita GL5!

Imetec Dolcevita GL5 -24%

Imetec Dolcevita GL5

Spedizione Gratuita
37,00 48,90
17 nuovi da €37,00
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2017 11:29