H. koenig gr20: ottime caratteristiche ad un ottimo prezzo

H. koenig gr20La H.Koenig è un’azienda tedesca fondata nel 1960. Il suo obiettivo è quello di creare prodotti che possano soddisfare le esigenze che ci si presentano tutti i giorni in casa: dalle pulizie fino ad arrivare ai ferri da stiro, passando ovviamente per le bistecchiere. E sarà proprio su un particolare modello di queste ultime che in questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione, la bistecchiera H. Koenig gr20.

 

Bistecchiera H. Koenig gr20: come si presenta

La H. Koenig gr20 già da subito si presenta molto bene. Diciamo da subito che non è tra le bistecchiere più compatte. La scocca, realizzata in plastica molto resistente nella parte inferiore, e in acciaio nella parte superiore, è molto robusta e sembra voler durare a lungo.
Nella parte inferiore troviamo alloggiata la manopola che permette di regolare la temperatura.
Attaccata alla parte superiore troviamo l’impugnatura, realizzata in acciaio e in materiale termico per evitarti scottature.

 

H. Koenig gr20: le caratteristiche tecniche

La bistecchiera H. Koenig gr20 ha ben 2000 watt. Caratteristica molto gradita è sicuramente la possibilità di regolare la temperatura grazie all’apposita manopola. È possibile scegliere tra 8 diversi livelli di temperatura, da quella più bassa, adatta a toast, verdure o pesce, a quella più alta, ottima per preparare hamburger, salsicce o bistecche.
Le cerniere sono mobili, quindi, anche con cibi di un certo spessore, la piastra superiore rimarrà sempre in posizione orizzontale, adattandosi perfettamente alla pietanza e cuocendola uniformemente.
Altra caratteristica che rende la H. Koenig gr20 adatta a tutte le esigenze è la possibilità di utilizzarla con le piastre aperte a 180°. In questo modo, disponendo di una superficie di cottura doppia, potrai grigliare quantità abbondanti di cibo. Manca la possibilità di regolare la temperatura indipendentemente per entrambe le piastre, come ad esempio avviene nella Bosch tfb4431v.

Tornando invece alla H. Koenig gr20, vediamo la scheda tecnica:

  • potenza:2000 watt
  • termostato regolabile: ti permette di avere la giusta temperatura a seconda della pietanza che vuoi grigliare.
  • piastre in alluminio pressofuso: sono rivestite con materiale antiaderente evitano che il cibo vi rimanga attaccato
  • apertura piastre a 180°: la superficie di cottura viene raddoppiata
  • cerniere mobili: ti permettono di regolare l’altezza della piastra superiore a seconda dello spessore delle varie pietanze.

 

In conclusione

La H. Koenig gr20 è una piastra potente, con termostato regolabile e con apertura delle piastre a 180°. Queste caratteristiche, insieme alla struttura robusta, ci permettono di consigliarla a chi, della bistecchiera, ne fa un uso intensivo.
Un altro punto a favore della H. Koenig gr20 è sicuramente il prezzo che, rispetto a bistecchiere con le stesse caratteristiche, è più accessibile. Per avere maggiori informazioni sul costo, su eventuali offerte e per leggere le recensioni di chi ha già acquistato questo modello, ti basterà cliccare sul link che trovi qui sotto. Se invece sei ancora indeciso e non sai per quale tipologia di bistecchiera scegliere, ti consigliamo la lettura della nostra guida “come scegliere la tua bistecchiera”.

Non farti sfuggire la super offerta che abbiamo selezionato per te!

H.Koenig GR20

H.Koenig GR20

Spedizione Gratuita
46,53
8 nuovi da €41,89
1 usati da €33,78
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2017 8:37