Bistecchiera De’Longhi cgh902: struttura resistente e ottimi materiali

bistecchiera de'longhi cgh902In questa recensione ci occuperemo dell’ennesimo successo firmato De’Longhi. Stiamo parlando della bistecchiera De’Longhi cgh902, un elettrodomestico che ti faciliterà la vita in cucina. Grazie a questa bistecchiera preparare toast, hamburger e carne grigliata sarà un gioco da ragazzi. Oltre all’efficienza nella cottura troviamo infatti le piastre amovibili che facilitano la pulizia.

 

 

De’Longhi cgh902: come si presenta

Il design della bistecchiera De’Longhi cgh902 è uguale a quello delle bistecchiere appartenenti a questa linea (la Contact Grill). Le dimensioni sono voluminose, soprattutto grazie al pannello che accoglie le tre manopole che ti permettono di settare la bistecchiera. I materiali adoperati sono diversi: la parte superiore è in metallo laccato, la maniglia in metallo con rivestimento termico e la base in plastica molto resistente. La struttura è ben assemblata e non dovrai aver paura ad usare spesso questa bistecchiera.

 

Bistecchiera De’Longhi cgh902: le caratteristiche

Ma vediamo adesso quali sono le caratteristiche che ci permettono di cuocere in maniera impeccabile le nostre pietanze. Partiamo dalla potenza di 1500 watt. La potenza è regolabile grazie all’apposita manopola. In questo modo potrai ottenere la temperatura che più si addice alla pietanza che stai preparando.
Altra allettante caratteristica risiede nelle cerniere. Queste, aprendosi a 180° fanno si che quello che prima era la piastra superiore, diventi un ulteriore base su cui poter cuocere. Questa caratteristica è molto utile se hai invitati o devi cuocere quantità abbondanti di cibo.
Le piastre sono realizzate e disposte nella struttura, in maniera da facilitare lo scorrimento dei liquidi ma, soprattutto dei grassi, che si sciolgono durante la cottura.
Ma la caratteristica che forse è quella che piace di più è la possibilità di poter rimuovere le piastre per poterle lavare in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente.
Infine, ma non meno importante, abbiamo l’impugnatura rivestita in un materiale termico che ti evita indesiderate scottature.

Vediamo la scheda tecnica della bistecchiera De’Longhi cgh902:

  • potenza: 1500 watt
  • apertura a 180°: per una maggiore superficie di cottura
  • piastre in alluminio pressofuso: permettono una diffusione omogenea del calore
  • piastre estraibili: possono essere lavate anche in lavastoviglie
  • ottimo sistema di drenaggio dei liquidi e dei grassi: piatti un po’ più sani e leggeri
  • peso: 6Kg
  • dimensioni: 34x31x16.5

 

In conclusione

Ancora una volta le bistecchiere De’Longhi non si smentiscono con la De’Longhi cgh902. La struttura è come sempre robusta e adatta ad un uso intensivo. I materiali impiegati sono tutti di buona qualità, soprattutto per quanto riguarda le piastre in alluminio pressofuso.
Le caratteristiche più importanti sono sicuramente le piastre, estraibili e lavabili in lavastoviglie, e la possibilità di raddoppiare la superficie di cottura.
Se vuoi saperne di più sui prezzi della Bistecchiera De’Longhi cgh902, clicca sul link che trovi qui sotto. Se invece non sei ancora convinto che questa sia la bistecchiera più adatta a te, prova a leggere la pagina dedicata alle bistecchiere Rowenta.

Vuoi acquistare la tua De’Longhi ad un prezzo vantaggioso? Allora approfitta dell’offerta che trovi qui sotto!

De'Longhi CGH902

De'Longhi CGH902

Spedizione Gratuita
167,49
3 nuovi da €167,49
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2017 21:22