Bosch tfb4402v: adatta ad un uso intensivo

bistecchiera boschSei alla ricerca di una bistecchiera performante? Allora continua a leggere perché in questo articolo tratteremo della Bosch tfb4402v. Questa bistecchiera è l’ideale per chi ne fa un utilizzo intensivo. Vedremo quali sono le caratteristiche principali e, soprattutto, ti forniremo il link per visionare il prezzo ed eventuali offerte.

 

 

 

Bistecchiera Bosch tfb4402v: come si presenta

Il design della bistecchiera Bosch tfb4402v è molto sofisticato. La scocca è in acciaio laccato in rosso e dobbiamo dire che oltre ad essere un utile elettrodomestico, sul piano da lavoro diventa anche un bel complemento d’arredo. Non sono presenti molti dettagli: spicca la maniglia in acciaio satinato, mentre nella parte inferiore troviamo l’unica manopola presente, atta a regolare la temperatura. In generale la struttura è ben costruita. Inoltre questa bistecchiera è molto compatta e può essere riposta in verticale, caratteristiche, queste, che sono molto utili se si ha poco spazio in cucina.

 

Bosch tfb4402v: le caratteristiche tecniche

Ma passiamo adesso a quelle che sono le caratteristiche più importanti.
Iniziamo subito dalla potenza. La Bosch tfb4402v ha una potenza da 1800 watt. Anche se non è una delle bistecchiere più potenti, dobbiamo dire che nel nostro test non abbiamo avuto difficoltà a cuocere anche tagli di carne consistenti. Le piastre sono in alluminio pressofuso, rivestito con un materiale che le rende antiaderenti. Inoltre, queste ultime, sono amovibili. Questa caratteristica è davvero comoda poiché potrai facilmente smontare le piastre e lavarle in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente.
Le piastre sono installate nel bistecchiera con una piccola inclinazione che permette ai grassi e ai liquidi venutisi a formare durante la cottura, di scivolare nell’apposita vaschetta.
Se poi hai la necessità di avere una superficie di cottura più ampia, nessun problema, grazie alla possibilità di aprire le piastre a 180°, in modo da raddoppiare la superficie di cottura.
Caratteristica molto importante è la possibilità di regolare la temperatura. Questo ti consente di avere la temperatura ideale per cuocere carne, pesce, verdure o toast.
Le cerniere sono mobili e ti consentono di poter piastrare senza difficoltà pietanze di un certo spessore.

Vediamo la scheda tecnica per la Bosch tfb4402v:

  • Potenza da 1800 watt
  • Piastre in alluminio pressofuso e antiaderente: il cibo viene cotto in maniera uniforme senza che esso si attacchi alle piastre
  • Piastre amovibili: la pulizia è resa davvero agevole grazie alla possibilità di lavare le piastre in lavastoviglie.
  • Apertura di 180°: ti permette di raddoppiare la superficie di cottura.
  • Termostato regolabile: ti permette di avere la giusta temperatura per ogni pietanza.
  • Cerniere mobili: puoi tranquillamente piastrare cibi spessi.
  • Scocca in acciaio: resiste anche ad un uso intensivo.

 

In conclusione

La bistecchiera Bosch tfb4402v si è dimostrata una bistecchiera dalle prestazioni soddisfacenti. Anche se non è tra le più potenti, non abbiamo riscontrato difficoltà nel cuocere tagli di carne più consistenti. Questo anche grazie alle piastre di buona qualità che, scaldandosi in maniera uniforme, permettono una perfetta cottura. Il termostato regolabile e le cerniere mobili ti permettono di cuocere svariati tipi di pietanza, da quelle più spesse, a quelle che necessitano di una temperatura non eccessiva.
Se vuoi saperne di più sul prezzo di questo modello e su eventuali offerte attive, clicca sul link che trovi qui sotto. Se invece pensi che questa bistecchiera non abbia le caratteristiche necessarie per soddisfare le tue necessità, leggi l’articolo dedicato alla Rowenta gr6010, con ben 2400 watt.

Eccoti l’offerta che abbiamo selezionato per te. Cliccaci sopra per verificare che sia ancora attiva!

Bosch TFB4402V -31%

Bosch TFB4402V

Spedizione Gratuita
74,98 109,90
12 nuovi da €74,98
6 usati da €47,63
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2017 21:11