Bistecchiera elettrica professionale: grigliate da ristorante

bistecchiera elettrica professionaleCon bistecchiera elettrica professionale vogliamo indicare un utensile immancabile nelle cucine dei ristoranti o in attività in cui si servono spesso cibi che hanno la necessità di essere grigliati. In questa pagina, ci occuperemo di fornirti delle indicazioni che riguardano la bistecchiera elettrica professionale e ti forniremo delle valide alternative se non è quello che in realtà cercavi.

 

 

 

 

 

Bistecchiera professionale

Come dicevamo, la bistecchiera elettrica professionale non può mancare nelle cucine dei ristoranti. Ma cosa si intende per bistecchiera professionale? In realtà ci si può riferire alla bistecchiera che permette di grigliare carni o verdure. Ma spesso con bistecchiera elettrica professionale ci si riferisce alle bistecchiere con doppia piastra che si è soliti vedere anche nelle paninerie.
Ma qual è la differenza che corre tra le due tipologie?
Partiamo dalla bistecchiera elettrica professionale. Questa consiste in un piano che può essere integrato in un mobile da lavoro e può avere una superficie liscia o ondulata. Il funzionamento avviene grazie a delle resistenze che, riscaldando il piano cottura, permettono alle pietanze di cuocersi.
La bistecchiera elettrica professionale ad installazione libera si presenta in una forma più compatta, che offre una maggior praticità di utilizzo in quanto la si può mettere dappertutto. In questo caso, la bistecchiera elettrica professionale, può presentare una doppia piastra: la prima, fissa, costituisce la base mentre la seconda, mobile, si richiude sulla base e permette una cottura più veloce ed omogenea.

 

Bistecchiere elettriche professionali

La bistecchiera elettrica è quindi uno strumento molto utile nelle cucine dei ristoranti. Permette infatti di avere una griglia calda subito, senza avere la necessità di accendere una brace. Inoltre, le dimensioni sono calcolate per soddisfare il fabbisogno di un’attività commerciale.
Se vuoi replicare i risultati di una bistecchiera elettrica professionale a casa tua, oggigiorno non è difficile trovare tra i migliori modelli, bistecchiere che ti permettono di ottenere ottimi risultati, pur essendo più compatte e sicuramente meno costose. Un esempio è ad esempio la Rowenta GR3060 Comfort, una bistecchiera elettrica che addirittura ti offre ben tre modalità di cottura: a barbecue aperto, a contatto e a fornetto. Per avere maggiori informazioni, puoi leggere la pagina”bistecchiere Rowenta“.

 

Bistecchiera elettrica professionale: quanto costa?

I prezzi di una bistecchiera elettrica professionale sono molto vari: dipende molto dal modello che si sceglie di comprare. Questa scelta è ovviamente dettata dalle esigenze dell’attività commerciale. In generale i prezzi comunque sono abbastanza elevati.
Un modello di bistecchiera elettrica professionale in versione domestica ha invece costi nettamente inferiori. Per aggiudicarsi un modello super accessoriato non bisognerà spendere cifre eccessive.

Se hai già visto un modello di bistecchiera che potrebbe fare al caso tuo, per avere maggiori informazioni sul prezzo, offerte e recensioni clienti, ti basterà cliccare sul link che trovi qui sotto.

Eccoti le migliori offerte che abbiamo selezionato per te. Scoprile tutte!
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2017 5:50