Bistecchiera Ballarini: resisistente e fatta con ottimi materiali

bistecchiera ballariniLa Ballarini è una nota azienda italiana che produce pentolame di ottima qualità. Dato che il nostro portale si rivolge solo al settore delle bistecchiere, sarà proprio di queste ultime che parleremo. La Ballarini produce bistecchiere non elettriche. I modelli a disposizione sono tanti e differiscono per misure, materiale e rivestimento. Andiamo a vedere più nel dettaglio le qualità di queste bistecchiere, ma prima vogliamo mostrarti dei link molto utili.

 

Ballarini: bistecchiera di ottima qualità

Come già detto, la Ballarini non produce bistecchiere elettriche. Questo non vuol dire che la scelta sia limitata, anzi. Come infatti vedrai, avrai la possibilità di scegliere tra diversi modelli che si distinguono per dimensioni, materiali e rivestimento. La Ballarini differenzia le bistecchiere a seconda dell’utilizzo che se ne fa. Se fai della bistecchiera un utilizzo molto intensivo, allora devi puntare sui prodotti denominati con Best, per un uso mediamente intensivo quelli denominati con Better, per un uso frequente quelle denominate con Good. Qui di seguito ti proponiamo alcuni dei migliori modelli, in modo da poterne confrontare le caratteristiche.

Ballarini Cortina Granitium

La bistecchiera Ballarini Granitium è una delle più vendute in assoluto. È stata studiata per chi fa della bistecchiera un uso molto intensivo. Questa bistecchiera è in alluminio rivestito con lo speciale Granitium. Questo rivestimento è costituito da ben 5 strati: troviamo 3 strati di normale antiaderente più 2 strati di particelle minerali. Questa struttura rende questa bistecchiera molto resistente. Per saperne di più sul prezzo clicca qui.



  Ballarini Cortina Granitium

Vai all’offerta!

Vediamo una breve scheda tecnica.

  • Dimensioni: 47x28x8
  • Materiale: alluminio
  • Rivestimento: Granitium
  • Thermopoint: dispositivo che segnala la giusta temperatura

Portofino Granitium

Con la bistecchiera Ballarini Portofino Granitium ci troviamo di fronte ad una bistecchiera più compatta. Oltre alle dimensioni ridotte troviamo differenza anche nel manico che, in questo caso, è realizzato in alluminio. Questa caratteristica permette di utilizzare questa bistecchiera anche nel forno. Il rivestimento è sempre il Granitium, molto resistente anche agli utensili in metallo. Questa bistecchiera, a differenza della Cortina, può essere adoperata sia sui fornelli a gas che sul piano ad induzione. Per saperne di più  sul prezzo clicca qui.

Vediamo una breve scheda tecnica.

  • Dimensioni: 28x28x5
  • materiale: alluminio
  • Rivestimento: Granitium
  • Adatta anche al piano ad induzione

Ballarini Firenze

Con la bistecchiera Ballarini Firenze andiamo un po’ più sul classico. Si tratta di una bistecchiera in alluminio con rivestimento antiaderente classico. Il manico è in legno e può essere richiuso per riporre la bistecchiera con il minimo ingombro. Verifica qui la disponibilità ed il prezzo.

Vediamo una breve scheda tecnica

  • Dimensioni: 36x28x4.6
  • Materiale: alluminio
  • Rivestimento: antiaderente classico


Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2017 19:33

 

Bistecchiera Ballarini: prezzo

La Ballarini produce bistecchiere di ottima qualità. I modelli proposti sono davvero tanti. Si può optare per bistecchiere adatte ad un uso molto frequente e, quindi, più robuste e resistenti o per bistecchiere meno robuste, adatte ad un utilizzo meno frequente. Potrai contare quindi tra diversi spessori, diverse dimensioni e diversi materiali. Anche per quanto riguarda il rivestimento vi è possibilità di scelta: rivestimento ceramico, Granitium (il rivestimento in pietra) e il classico teflon.
Per quanto riguarda i prezzi, anche da questo punto di vista vi è l’imbarazzo della scelta. Per avere maggiori informazioni ti basterà guardare i link che ti abbiamo fornito in questa pagina. Se invece vuoi leggere le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il prodotto, allora ti basterà cliccare sui link per aprire la pagina dedicata al prodotto.
Una bistecchiera tradizionale non è quello che stavi cercando? Allora prova a dare uno sguardo alle bistecchiere Rowenta.