Ariete 1911: compatta ed economica

ariete 1911Se sei alla ricerca di una bistecchiera/tostiera efficiente ed economica, capiti a fagiolo. In questa recensione ci occupiamo dell’Ariete 1911, un piccolo elettrodomestico che ti permetterà di grigliare hamburger, panini, toast e chi più ne ha più ne metta.

Vedremo quali sono le caratteristiche e i materiali adoperati. Infine, ma non ultimo, ti forniremo il link che ti permetterà di visionare il prezzo ed eventuali offerte.

 

 

 

Ariete 1911 toast & grill slim: come si presenta

L’Ariete 1911 toast&grill si presenta molto bene con la sua scocca in acciaio satinato. Le dimensioni sono medie (ci stanno comodamente 2 hamburger) e, quindi, non avrai grandi difficoltà a trovare uno spazio dove riporla.
Le piastre sono antiaderenti, mentre la base è in una plastica molto resistente. Sulla scocca non sono presenti né manopole né tasti. L’accensione, infatti, avviene semplicemente inserendo la spina nella presa della corrente. Gli unici particolari presenti sono le lucine: quella rossa indica che la piastra è accesa, mentre quella verde indica che è stata raggiunta la temperatura giusta.

 

Ariete 1911: le caratteristiche

Passiamo adesso alla caratteristiche.
Come avrai già intuito, l’Ariete 1911 è una bistecchiera molto elementare. Basta infatti inserire la spina nella presa della corrente e attendere che la piastra giunga a temperatura: bastano circa 5 minuti.
La potenza di questa bistecchiera è di 1000 watt, potenza più che buona per grigliare hamburger, spiedini e anche fette di carne non troppo spesse. Non vi è però la possibilità di regolare la potenza né il timer. Date queste mancanze, quando la si utilizza è meglio non allontanarsi. A tal proposito vogliamo inserire una nota: se questi ti sembrano dei gravi difetti, sappi che queste caratteristiche sono in linea con la fascia di prezzo a cui appartiene l’Ariete 1911.
Le piastre sono antiaderenti, quindi, non solo durante la cottura non si rischia che il cibo rimanga attaccato, ma risulta anche molto semplice da pulire. Va detto che però le piastre non sono estraibili, quindi la pulizia andrà eseguita con un panno umido, senza spugnette abrasive o detergenti chimici aggressivi.

Vediamo la scheda tecnica dell’Ariete 1911.

  • Potenza di 1000 watt: ottima per tostare panini e grigliare spiedini e hamburger.
  • Piastre antiaderenti: evitano che il cibo si attacchi e sono molto facili da pulire.
  • Dimensioni piastre di 275×180 mm: ci stanno comodamente 2 hamburger o 4-5 spiedini.
  • Dimensioni bistecchiera di 31x24x9 cm
  • Peso di 2.5 Kg
  • Risulta facile da trasportare e riporre
  • Impugnatura termoisolante
  • Scocca in plastica dura e rivestimento in acciaio satinato

 

In conclusione

L’Ariete 1911 è una bistecchiera molto elementare che ti permette di ottenere hamburger, toast e spiedini in men che non si dica. Non è possibile regolare la potenza o il timer, ma come già detto, queste caratteristiche sono presenti in molti modelli di questa fascia di prezzo. l’Ariete 1911 è infatti una bistecchiera economica. Anzi, proprio per il prezzo che costa, dobbiamo dire che le prestazioni non deludono. Se vuoi saperne di più sul prezzo, eventuali e offerte e leggere le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il prodotto, ti basterà cliccare sul link che trovi qui sotto. Se invece vuoi rivolgere la tua attenzione ad un modello più avanzato, possiamo consigliarti la Rowenta 3060 o le bistecchiere firmate Severin.

Acquista la bistecchiera Ariete 1911 ad un prezzo conveniente approfittando dell’offerta che trovi qui sotto!

Ariete 1911 Toast & Grill Slim

Ariete 1911 Toast & Grill Slim

30,86
38 nuovi da €30,86
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2017 10:56